Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Formazione Manageriale

I corsi in programma ad Ottobre e Novembre

 

OTTOBRE 2019 

“PROFESSIONAL EMPOWEREMENT: Lo sviluppo del potenziale umano”

​Assoservizi Formazione Srl, organizza il corso di formazione, della durata di 24h, dal titolo “Professional Empowerement: lo sviluppo del potenziale umano”, a  Livorno i giorni Lunedi’ 7, 14 e 21 Ottobre con orario 9-13, 14-18.

Il fattore umano è l’unica “variabile” che può costituire un elemento di crisi e fallimento o un formidabile fattore di successo in una organizzazione.

Per questo motivo, sempre di più si punta sullo sviluppo del potenziale umano, altrimenti conosciuto come “Empowerment”.

L’empowerment è un processo che dal punto di vista di chi lo intraprende, significa "sentire di avere potere" o "sentire di essere in grado di fare".

Lo scopo del corso è di migliorare la qualità di vita personale e altrui tramite lo sviluppo delle potenzialità utilizzate nell’ambito delle relazioni sociali e dell’interazione umana.

Per ulteriori informazioni, consultare il programma e la relativa scheda di iscrizione sul SITO DELL’AGENZIA.

NOVEMBRE 2019

“COMMUNICATION SKILLS: Comunicare sempre e con tutti”

​Assoservizi Formazione Srl organizza il corso di formazione, della durata di 16h, dal titolo “Communication Skills: Comunicare sempre e con tutti”, a  Livorno i giorni Lunedì 4 e 11 Novembre con orario 9-13, 14-18.

La comunicazione è una scienza che si basa su precisi presupposti, uno dei quali è: ogni messaggio porta con sé una grande quantità di interpretazioni possibili, per cui non si può essere sicuri di aver comunicato efficacemente fino a che il senso di ciò che vogliamo dire non sia stato recepito correttamente.

Questo straordinario corso apre uno sconfinato panorama sulle potenzialità della Comunicazione Efficace, conferendo gli strumenti essenziali per poter comunicare con chiunque, sempre, in qualsiasi luogo, prevenendo ed evitando contrasti e conflitti.

Innovative tecniche, coadiuvate da attività esperienziali, aiutano i partecipanti a comprendere le leve comunicative e ad impiegarle con facilità e destrezza.

La struttura del corso, tramite un linguaggio comprensibile a chiunque, si snoda leggera per appassionare e divertire, ma soprattutto per facilitare l’assimilazione di altri modi di comunicare tramite le straordinarie tecniche del Coaching Relazionale e della Programmazione Neurolinguistica.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di leggere i segnali che ci provengono inconsapevolmente dalle altre persone, mantenere senza sforzo la concentrazione durante una conversazione, convincere e persuadere gli altri in ogni contesto.

Per ulteriori informazioni, consultare il programma e la relativa scheda di iscrizione sul SITO DELL’AGENZIA


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP