Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

MINIMASTER: Il Rapporto di Lavoro e le sue varie fasi nella vita della Azienda: l'inizio, la durata, la conclusione. Gli elementi giuridici e le soft skills per la gestione

 

Sono ancora aperte le iscrizioni al percorso di Alta Formazione progettato da Confindustria Livorno Massa Carrara, in collaborazione con Assoservizi Formazione dal titolo

"Il Rapporto di Lavoro e le sue varie fasi nella vita della Azienda: l'inizio, la durata, la conclusione. Gli elementi giuridici e le soft skills per la gestione".

Il corso è rivolto a coloro che gestiscono le risorse umane: HR manager, Consulenti del lavoro, e chiunque è chiamato a gestire il rapporto di lavoro con collaboratori.

Nella prima parte i temi del lavoro saranno trattati con un taglio giuslavoristico.  Il filo rosso che unisce le 3 giornate sarà il rapporto di lavoro nelle sue varie fasi: la nascita, la durata e la conclusione dello stesso.

Nella seconda parte l’attenzione sarà posta sul Manager/ Professionista HR; per queste figure è fondamentale possedere, oltre alle competenze tecniche specifiche, ottime capacità organizzative e comunicative.  Saper organizzare incontri e riunioni efficaci, avere capacità di negoziazione e sapere come comunicare un messaggio è importante tanto quanto sapere quale messaggio trasmettere. In questi moduli verranno approfondite, anche attraverso l’utilizzo di esercitazioni pratiche, le tematiche sopra illustrate.

Date:

Il percorso, della durata di 20 ore, si articolerà nelle mattine del 16, 22, 30 novembre,  5 e 7 dicembre 2023. E' prevista la possibilità di partecipare da remoto, attraverso la Piattaforma Cisco webex, alle lezioni tenute dall'Avvocato Diamanti del 16, 22 e 30 novembre

Docenti:

Avv. Riccardo Diamanti, specialista nel Diritto del Lavoro. Professore a Contratto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pisa.
Dott.ssa Claudia Caffarata, Psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento psicodinamico, dottore di ricerca in psicologia clinica

Tutte le informazioni (programma, costi e scheda di iscrizione) sono reperibili sul sito di Assoservizi Formazione al seguente link:

https://www.assoserviziformazione.it/event/sede-di-assoservizi-formazione-2/


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP