Bando Regionale per il finanziamento di progetti formativi nell'area di crisi complessa di Livorno

Regione Toscana

Direzione Istruzione e Formazione

Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti per progetti formativi rivolti a lavoratori di imprese localizzate nelle aree di crisi di Livorno

La Regione Toscana mette a disposizione un totale di  € 500.000 per la formazione dei lavoratori delle aziende localizzate nelle aree di crisi dei comuni di Livorno Collesalvetti e Rosignano Marittimo.

L’avviso prevede due azioni di intervento:

Azione 1: piani formativi rivolti alla riqualificazione o aggiornamento di lavoratori, con contratto a tempo indeterminato, neoassunti presso una impresa localizzata in un’area di crisi. In misura residuale possono beneficiare della formazione anche lavoratori dipendenti non neo assunti.

Requisiti previsti:

La formazione deve essere successiva all’assunzione.

L’assunzione a tempo indeterminato deve essere stata effettuata entro i 6 mesi dalla data di presentazione del progetto

Devono essere coinvolti almeno 5 neoassunti.

Azione 2: piani formativi finalizzati alla riqualificazione di lavoratori di imprese localizzate in un’area di crisi che attuano programmi di riconversione produttiva. Nella definizione di riconversione produttiva, viene compreso anche il caso di aziende che, per mutate esigenze o opportunità, apportino cambiamenti nella produzione/servizi estendendo la propria sfera di attività ad altro tipo di produzione o servizi oltre a quelle in cui già operano.

Requisiti previsti:

Il programma di riconversione deve coinvolgere almeno 5 lavoratori

Per l’area di crisi di LIVORNO Sono finanziabili progetti da un minimo di €50.000 a un massimo di €150.000

L’avviso esclude lo svolgimento di formazione obbligatoria.

La prima scadenza di presentazione dei progetti è prevista per le ore 13.00 del 23 dicembre 2016

Previste altre due scadenze, qualora non fossero esaurite le risorse dopo la scadenza di dicembre:

31 marzo 2017 ore 13.00

30 giugno 2017 ore 13.00

Per qualunque informazione, chiarimento o interesse per una consulenza in azienda sulla fattibilità di partecipazione all’avviso:

Tonelli Francesca,

tel 0586-1755316,

cel 338-6080330,

mail f.tonelli@confindustriatoscanaservizi.it

Altri articoli di Formazione

Scopri anche...

Aziende che si occupano di