Economia, Fisco e Diritto di Impresa

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: LE OPPORTUNITÀ DEL PARTENARIATO FUTURE AI RESEARCH (FAIR) – Firenze, 4 marzo 2024 ore 10,00, in presenza e in streaming

Il 4 marzo 2024 si svolgerà a Firenze l'evento di presentazione dei bandi a cascata per le imprese del progetto FAIR - Future Artificial Intelligence Research, finanziato su fondi PNRR. I bandi, che usciranno a fine marzo 2024, saranno riservati a progetti di aziende che si occupano di ricerca e sviluppo di intelligenza artificiale.

L'evento, realizzato da Confindustria Toscana, in collaborazione con Confindustria nazionale e attraverso il DIH Toscana, si svolgerà presso l'Auditorium dell'Innovation Center della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Lungarno Soderini 21.

Nel corso dell’evento verranno illustrate le linee guida per i bandi di prossima uscita, che verranno erogati dai dieci spoke di FAIR e che avranno un finanziamento complessivo di 11,9 milioni di euro riservati ad aziende, PMI e startup che lavorano nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Segnaliamo che partecipa all’Ecosistema:

SPOKE 1: HUMAN-CENTERED AI – UNIVERSITÀ DI PISA

AFFILIATI: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Scuola Normale Superiore

Coordinatore Dino Pedreschi (Università di Pisa)

co-PI: Francesco Marcelloni (Università di Pisa)

ALLEGHIAMO QUI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO, che prevede anche un intervento di Fabrizio Bernini, Presidente DIH Toscana.

Sarà possibile partecipare sia in presenza, sia in streaming, al seguente link (indicato anche dal QRcode nella locandina) http://tinyurl.com/28k63yeb

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Innovazione