Economia, Fisco e Diritto di Impresa

“Quali competenze per un mercato del lavoro in continua trasformazione?” – Atti della Tavola Rotonda inaugurale della 1^ Career Week dell’Università di Pisa

Si è svolta lunedì 17 settembre alle 15,00 la Tavola Rotonda inaugurale della 1^ Career Week organizzata dall’Università di Pisa. Tema:   Quali competenze per un mercato del lavoro in continua trasformazione? E quale ruolo per le università e gli attori istituzionali?”

Si tratta di un tema di grande attualità in quanto l’innovazione tecnologica, interagendo con fattori sociali, economici e demografici, sta modificando i modelli organizzativi di tutte le realtà produttive con un forte impatto sul mondo

del lavoro. Il paradigma di Industria 4.0 e la digitalizzazione dei processi produttivi hanno fatto emergere con evidenza la necessità di nuove competenze sia tecniche che trasversali.

Vari attori istituzionali si sono confrontati sul tema, offrendo interessanti approfondimenti e spunti di riflessione.

Tra i partecipanti, Alberto RICCI, presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara.

Riportiamo il panel completo dei partecipanti:

Moderatore Claudio GIUA, Direttore dello sviluppo e dell’innovazione del Gruppo Editoriale L’Espresso e Direttore dell’Internet Festival

Interventi di:

CLICCANDO QUI, è possibile scaricare gli atti:

ATTI DELLA TAVOLA ROTONDA

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa