Economia, Fisco e Diritto di Impresa

JoTTO Fair 2017 - LA RICERCA INCONTRA LE IMPRESE

Pisa, 15 settembre 2017

Confindustria Toscana e la Scuola Superiore Sant'Anna collaborano per la prima edizione di JoTTO Fair 2017, che si terrà

VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017, DALLE ORE 9.00 ALLE 18,30

presso le seguenti sedi:

Scuola Superiore Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà, 33 - Pisa

Scuola Normale Superiore, Piazza dei Cavalieri, 7 - Pisa

JoTTO (acronimo di Joint Technology Transfer Office) è l'Ufficio di Trasferimento Tecnologico congiunto costituito da Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

JoTTO Fair 2017 è il primo evento di incontro tra l’attività di ricerca delle quattro Scuole ed il mondo delle imprese. Si propone di diventare un appuntamento stabile di condivisione dei risultati della ricerca universitaria delle quattro scuole, maggiormente orientati verso il mondo industriale e delle imprese.

I settori coinvolti sono:

1. ICT - Fotonica - Spazio
  2. Robotica e Biorobotica
  3. Scienze Agrarie
  4. Scienze sociali e umanistiche
  5. Life Sciences (tecn. biomediche, biotecnologie, farmaceutico, neuroscienze)
  6. Nanotecnologie e Nuovi Materiali
  7. Chimica computazionale, Beni culturali e Soft Matters

Gli interventi dei gruppi di ricerca saranno suddivisi in aree tematiche, caratteristiche delle quattro Scuole. Contemporaneamente si terranno incontri bilaterali, che continueranno per tutto il pomeriggio.

Queste aree saranno suddivise in modo il più possibile omogeneo, tra le due Scuole che ospiteranno l’evento: presso la Scuola Sant’Anna si svolgeranno i pitch e gli incontri di alcune aree tematiche e presso la Scuola Normale quelli delle aree tematiche rimanenti (si veda il programma e la presentazione di dettaglio allegata).

Per partecipare è necessario iscriversi al sito:

creando un profilo e specificando il settore di interesse.

La procedura di adesione e profilazione è descritta a pag. 9 delle slides di presentazione dell’iniziativa.

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa